Vivi senza ansia e con maggior consapevolezza la tua vita di mamma/papà di figlio adolescente.
Scarica il mio percorso per affrontare con successo le burrasche e le tempeste dell’adolescenza.
Ti senti spesso ignorato quando parli, come se le tue parole rimbalzassero contro un muro invisibile. Vorresti solo essere ascoltato, non ignorato.
Sei stanco di sentire sempre "tutti gli altri possono farlo" e di chiederti se sei troppo severo o troppo permissivo. Quel bilancio tra libertà e protezione sembra un'equazione impossibile da risolvere.
E la comunicazione con il tuo partner? Quando si tratta di gestire vostro figlio, vi sentite spesso su pianeti diversi, mandando messaggi contrastanti che generano solo più confusione.
lo so ti capisco molto bene infatti…
L’ingresso in preadolescenza/adolescenza può lasciare i genitori un po’ spiazzati. Ciò che andava bene prima quando i figli erano bambini, ora sembra non funzionare più. Tu cerchi contatto e tuo figlio vuole maggiore distanza. Bisogna sintonizzarsi su nuove frequenze per non innescare ulteriori cortocircuiti.
Attraverso questo percorso via email, ti accompagnerò passo dopo passo nella creazione di confini chiari ma rispettosi, che non soffocano l'indipendenza di tuo figlio ma gli offrono la sicurezza di cui ha bisogno per crescere.
Questo percorso non è fatto di fredde teorie, ma di esperienze reali, esercizi pratici e strategie testate da genitori proprio come te. Come quella volta che Paolo riuscì finalmente a concordare con suo figlio 14 enne un uso equilibrato dei videoschermi, trasformando un momento di conflitto in uno spazio di negoziazione e rispetto dei reciproci ruoli.
Parent counselor, aiuto i genitori a intraprendere la propria strada e ad avere relazioni migliori con sé stesse, in famiglia e con gli altri.
Nei momenti di buio, ti offro una bussola per navigare in territori inesplorati, dentro e fuori di te, con più fiducia nelle tue risorse.
Aiuto i genitori nelle fasi di fatica o inceppamento che si possono verificare durante la crescita dei figli, a ritrovare fiducia in se stessi, a riscoprire la propria titolarità educativa, senza mai perdere la bussola.
Iscriviti ora gratuitamente
Sono Silvia Raldi, counselor maieutica e parent counselor. Aiuto le persone a intraprendere la propria strada e ad avere relazioni migliori con sé stesse, in famiglia e con gli altri.
Iscriviti alla mia newsletter mensile in cui ricevi ispirazioni dal mondo del counseling, spunti di riflessioni personali, consigli di lettura e novità esclusive.