Dandelion è un termine che risale al XIV secolo, contrazione del dent-de-lioun, dente di leone appunto, la comune asteracea dalle foglie dentellate, che sboccia dalla primavera alla fine dell’estate.
La sua corolla dorata nel momento della fruttescenza si trasforma in delicato soffione composto da leggerissimi acheni, pronti a volare via con un semplice soffio e generare nuove piantine in altri luoghi, anche in condizioni difficili, portati dal vento
Perché ho scelto questo nome?
Il dandelion è il simbolo della trasformazione e della crescita personale.
Se vuoi conoscermi meglio e scoprire qualcosa in più sul mio lavoro, iscriviti a Dandelion, la newsletter mensile per ricevere aggiornamenti, leggere storie di trasformazioni, spunti di riflessione per accogliere cambiamenti e conflitti come un’opportunità e la possibilità di un nuovo inizio.
Riceverai inoltre consigli di lettura, risorse gratuite e iniziative in anteprima.
Sono Silvia Raldi, counselor maieutica e parent counselor. Aiuto le persone a intraprendere la propria strada e ad avere relazioni migliori con sé stesse, in famiglia e con gli altri.
Iscriviti alla mia newsletter mensile in cui ricevi ispirazioni dal mondo del counseling, spunti di riflessioni personali, consigli di lettura e novità esclusive.