Ci sono fasi della vita in cui ci si sente fuori rotta, confusi oppure incagliati in una situazione di stallo, senza sapere in quale direzione andare:
Nei momenti di buio, ti offro una bussola per navigare territori inesplorati, dentro e fuori di te, con più fiducia nelle tue risorse.
Costo: 65 euro a incontro
Ho conosciuto Silvia in un periodo di difficoltà di gestione pratica ed emotiva dei miei due bimbi di 5 e 9 anni, dopo la separazione avvenuta poco prima in regime di affido condiviso. Fin da subito ho compreso che la sua persona e la sua professionalità facevano al caso nostro! Ci ha accompagnato in modo sensibile, umano e mai invadente indirizzandoci con strumenti validi ed efficaci della sua scuola di Daniele Novara. La sua professionalità si è dimostrata su più ambiti e mi sento di consigliare un percorso con lei perché una voce fuori dal coro, in un mondo di genitori ed operatori confusi, spesso incoerente. Abbiamo visto fin da subito con i nostri figli miglioramenti e in noi più sicurezza e consapevolezza. È riuscita a guidarci in momenti di tensione tra noi genitori ex coppia dandoci spunto su un percorso individuale con una collega, mostrando senso di cooperazione ed intuito. La ringrazio per aver creduto in noi sempre e per averci donato risorse che avevamo ma erano nascoste dai soliti sensi di colpa.
Il lavoro con Silvia mi ha permesso di fare ordine e chiarezza in una fase di confusione che stavo attraversando.
Le domande maieutiche hanno lavorato dentro di me e mi hanno portato a compiere scelte per me prima impensabili.
Mi ha aiutato a prendere coscienza del mio copione educativo e dei miei tasti dolenti
Ho potuto dare alle cose un nome e dei pesi.
Ho visto la mia situazione con un nuovo sguardo, con maggior chiarezza. Ora mi sento più sicura di me, mi sono ritrovata e mi sento pronta per compiere scelte coraggiose.
Silvia ha il dono dell'ascolto. Negli incontri con lei ti senti subito a tuo agio e confidente nel poter parlare di tutto. Il percorso con lei è stato sereno. Riesce a farti vedere le situazioni che ti sembrano irrisolvibili in modo chiaro e tutto diventa più semplice. Un sostegno utilissimo nel momento difficili.
C’è stato un tempo in cui anche io mi sono ritrovata disorientata.
Ho faticato a lungo prima di imparare a gestire in modo efficace i conflitti e i momenti di difficoltà che la vita a volte ci pone dinanzi, proprio come, forse, accade anche a te.
E ancora, forse proprio come è capitato a te, ho investito tempo ed energie in lavori e intessuto relazioni che non rispecchiavano la vita che desideravo vivere e la persona che volevo essere.
Per questo oggi aiuto le mie clienti a fare luce sui conflitti evidenti e nascosti, sulle situazioni aggrovigliate che impediscono di vivere con serenità e consapevezza.
Fornisco loro tutti quegli strumenti indispensabili che ho appreso nel mio percorso di crescita evolutiva, che mi ha portato a diventare chi sono oggi.
Il counseling maieutico è utile per tutti. Può occuparsi di diverse realtà: singolo individuo, coppia, relazioni amicali, contesti familiari, sociali e organizzativi.
Parte dal presupposto che ognuno possiede le risorse e le potenzialità per affrontare le difficoltà che si incontrano nella vita. Il counselor aiuta a fare emergere i punti di forza e le risorse nascoste e a trasformare le criticità in occasioni di apprendimento.
Non vengono trattate situazioni riconducibili all’ambito della patologia in senso psicologico-psichiatrico.
Quando accolgo una richiesta, valuto se il problema portato può essere affrontato con gli strumenti del counseling individuale oppure se è necessario suggerire percorsi differenti.
Il percorso prevede 8-10 incontri di 60 minuti a cadenza quindicinale.
Per conoscerci meglio, per capire se faccio al caso tuo, per fissare un incontro, compila il form sottostante. Ti risponderò e fisseremo una call gratuita conoscitiva di 30 minuti.
Sono Silvia Raldi, counselor maieutica e parent counselor. Aiuto le persone a intraprendere la propria strada e ad avere relazioni migliori con sé stesse, in famiglia e con gli altri.
Iscriviti alla mia newsletter mensile in cui ricevi ispirazioni dal mondo del counseling, spunti di riflessioni personali, consigli di lettura e novità esclusive.